Biografia

Ben Bamboo Korami

Chi è Ben Bamboo Korami

Ben Bamboo Korami è nato in Sicilia, nel 1975. Appassionato di fantastico (o, come più spesso osa definirlo, semplificando molto il concetto, di weird), Ben non ama identificarsi in un unico filone di tale continente narrativo, scegliendo piuttosto di percorrere (e spesso di attraversare, zigzagando) le linee di demarcazione esistenti tra una nazione e l’altra.

Le sue storie, sia romanzi che racconti brevi, molte delle quali di prossima uscita, spaziano dagli scenari sci-fi post-apocalittici, ai secondary worlds in puro stile high fantasy, dalle ambientazioni storiche rivisitate in chiave grim dark, fino alle distopie ipertecnologiche che incombono nel nostro futuro prossimo.

Apolide per sua stessa definizione, Ben ha viaggiato molto. E da ogni viaggio ha portato via qualcosa, che lui ha promesso di imprigionare in tutto quel che scriverà, fino a quando scriverà.

Con pochissime foto che lo ritraggono, qua e là per il web, e in generale quasi per nulla amante delle apparizioni pubbliche, Korami di sé ha avuto modo dire: ‘Ho passato i miei primi quarant’anni soprattutto a leggere, e ora ho intenzione di passare gli altri quaranta, o quelli che saranno, anche a scrivere qualcosa, partendo da quello che ho imparato.’ Reduce da esperienze di ghostwriting, Ben Bamboo Korami, dal 2016 ha iniziato a ‘sfornare’ scritti suoi.

Dopo aver vinto un contest con la short story dal titolo Ron, pubblicata anche in lingua inglese dal sito di narrativa di genere Speculative Fiction in Translation, ha firmato il suo primo contratto editoriale con la casa editrice indie Acheron Books, che ha portato alla pubblicazione del suo romanzo sci-fi d’esordio (già disponibile online, e con evento di lancio ufficiale previsto a Cartoomics 2020), dal titolo 1NR1- Il Codice dell’Espiazione

Nel frattempo, il suo racconto L’Artiglio del Sole si è guadagnato un posto di tutto rispetto nell’antologia N di MeNare, edita da Lethal Books-Ignoranza Eroica.

Il libro ha raccolto le firme dei più promettenti e apprezzati autori del fantastico italiano, ed è a lungo rimasto al primo posto nella classifica Amazon delle raccolte fantasy.

Titolo Libro
Share This